fbpx
 Fai click sulla foto per il video

Dopo la festa di gala organizzata dal console indiano venerdì sera, oggi l’Auditorium di Milano ha ospitato pure un concerto per l’India: una vergogna. Siamo entrati anche noi nel teatro e all’inizio del concerto abbiamo srotolato dalla balconata lo striscione “Liberate i marò” e gridato lo slogan “Marò liberi”. “Così Carlo Fidanza, capo delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo, spiega il blitz all’Auditorium di Milano, dove si teneva un concerto in onore dell’India. Intanto all’esterno dell’Auditorium un gruppo di militanti FdI, guidati dal capogruppo in Regione Riccardo De Corato e dalla portavoce regionale Paola Frassinetti, hanno distribuito volantini ai passanti e volantini bilingue agli spettatori del concerto.

Non abbiamo – spiega FdI – sentimenti ostili nei confronti dei cittadini indiani ma riteniamo queste celebrazioni fuori luogo. Non si può far finta che l’orologio si sia fermato a due anni fa e che in questi ventiquattro mesi le autorità indiane non abbiano violato le più elementari norme del diritto internazionale. E’ inaccettabile e ancora più inaccettabile e’ che si festeggi mentre ancora non è stata esclusa la pena di morte per i nostri due soldati”.

“Quello di oggi era il secondo appuntamento per festeggiare l’India in pochi giorni: non è accettabile mentre i nostri marò rischiano la pena di morte. Dal Comune ci saremmo aspettati una presa di posizione decisa a favore dei nostri militari, contando che tutto il Pd si è sempre schierato contro la pena di morte. Quando però sono due militari italiani a rischiarla, allora tutto tace. Pretendiamo pieno rispetto della convenzione Onu sul diritto del mareche dice che Girone e Latorre devono essere processati in patria”, dichiara De Corato.

Dopo l’incursione di oggi e quella di venerdì sera – concludono Carlo Fidanza e il capogruppo FdI in Comune Marco Osnato – le autorità indiane non potranno più far finta di non vedere, non potranno voltarsi dall’altra parte pensando che non ci sia nessuno pronto a battersi per i nostri militari. Offrire quattro tartine e una strimpellata a un sottobosco di presunti imprenditori bramosi di fare piccoli business non cancella l’indignazione della maggioranza degli italiani per questa vicenda vergognosa. Noi daremo voce a questa indignazione”.
Milano, 26 gennaio 2014
Visto su , Fratelli d’italia 
Pubblicato da Marco Santi guerrieri 

Di Marco Santi Guerrieri

Dicembre 2012 aderisco alle primarie di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico, Fratelli d’Italia. Gennaio 2013 ricevo nomina di responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche. Per l’occasione la realizzazione della sede elettorale a Lucca in un immobile prossimo a Piazza S.Michele di oltre 300 metri quadri. Aprile 2013 membro del consiglio direttivo provinciale di Fratelli d’Italia Maggio 2013 ricevo nomina a Presidente provinciale vicario di FDI Febbraio 2014 ricevo nomina a Segretario Cittadino di Fratelli d’Italia Marzo 2014 nomina a commissario elettorale di FDI per le amministrative di Capannori Maggio 2015 sono candidato al consiglio regionale nelle liste di Fratelli d’Italia, dove ottengo 1.152 preferenze Ottobre 2015 eletto nell’assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia Gennaio 2016 nomina a Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Gennaio 2017 a seguito del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 282 tesserati residenti nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Giugno 2018 Francesco Storace e Gianni Alemanno mi conferiscono nomina a Presidente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Aprile 2019 candidato da indipendente nelle liste della lega per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze. Nel 2020 – 2022 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. Luglio 2022 eletto consigliere comunale nella lista civica “ Lucca 2032” per Mario Pardini Sindaco. Settembre 2022 nomina a Presidente Commissione Consiliare Lavori Pubblici e Ambiente – comune di Lucca.