fbpx


Firenze 15 Marzo 2014 .
Al Corteo Tricolore ,aperto da uno striscione che recitava: ‘Difendere la Sovranità per essere Nazione’ e promosso tra gli altri da Casaggì e da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, hanno sfilato oltre 700 persone sventolando tantissime bandiere tricolori e le immancabili insegne di Istria, Fiume e Dalmazia.
I temi toccati negli slogan dei partecipanti e nei numerosi striscioni presenti sono stati quelli della ‘guerra alla tecnofinanza ed all’usura’, della ‘richiesta immediata liberazione dei due Marò detenuti in India’, della ‘difesa dell’identità nazionale e contro il signora gaio monetario’, ma sia il corteo, così come gli interventi degli ospiti che hanno preso la parola in Largo Martiri delle Foibe, non hanno risparmiato Renzi e il governo nazionale accusato di ‘andare a chiedere l’autorizzazione alla Merkel per presentare una legge in Italia (il Job Act) proprio in occasione del 17 Marzo’ e di essere ‘illegittimo perché scelto da una segreteria di partito e non dal Popolo Sovrano’.
“Ancora una volta – fanno sapere gli organizzatori della manifestazione – abbiamo dimostrato che esiste una Firenze che manifesta per ribadire il principio dell’interesse e dell’orgoglio nazionale, in antitesi a chi, ancora una volta, ha scelto di sfilare a volto coperto e con le solite anacronistiche e provocatorie bandiere rosse e della Jugoslavia comunista dell’assassino Tito”.

Fai click qui per vedere  tutte le foto scattate a Firenze

Di Marco Santi Guerrieri

Dicembre 2012 aderisco alle primarie di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico, Fratelli d’Italia. Gennaio 2013 ricevo nomina di responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche. Per l’occasione la realizzazione della sede elettorale a Lucca in un immobile prossimo a Piazza S.Michele di oltre 300 metri quadri. Aprile 2013 membro del consiglio direttivo provinciale di Fratelli d’Italia Maggio 2013 ricevo nomina a Presidente provinciale vicario di FDI Febbraio 2014 ricevo nomina a Segretario Cittadino di Fratelli d’Italia Marzo 2014 nomina a commissario elettorale di FDI per le amministrative di Capannori Maggio 2015 sono candidato al consiglio regionale nelle liste di Fratelli d’Italia, dove ottengo 1.152 preferenze Ottobre 2015 eletto nell’assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia Gennaio 2016 nomina a Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Gennaio 2017 a seguito del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 282 tesserati residenti nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Giugno 2018 Francesco Storace e Gianni Alemanno mi conferiscono nomina a Presidente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Aprile 2019 candidato da indipendente nelle liste della lega per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze. Nel 2020 – 2022 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. Luglio 2022 eletto consigliere comunale nella lista civica “ Lucca 2032” per Mario Pardini Sindaco. Settembre 2022 nomina a Presidente Commissione Consiliare Lavori Pubblici e Ambiente – comune di Lucca.