La Sovraintendenza ai beni culturali di Lucca lasci da parte la politica e si faccia un esame di coscienza.
E’ questo il commento di Marco Santi Guerrieri coordinatore lucchese di Fratelli d’Italia dopo l’ennesima prova di forza ai danni del Summer Festival.
“ Da tempo sono al fianco delle imprese e di tutte le categorie economiche e produttive della nostra città – attacca Guerrieri – è inaccettabile sottostare a qualsivoglia forma di vessazione o imposizione non concertata .
Mimmo D’Alessandro che non conosco personalmente ma che apprezzo in quanto imprenditore capace e lungimirante , con il Summer Festival ha contribuito a promuovere l’immagine e la visibilità di Lucca nel mondo sicuramente meglio di come abbiano saputo fare le varie amministrazioni locali che si sono succedute negli anni .
E’ curioso che in accordo tacito con l’Opera delle Mura , la Sovraintendenza alle belle arti abbia nuovamente inteso procedere a senso unico contro l’istallazione dei banner del Summer Festival , mentre a favore di Verde Mura o per i Comics tutto è permesso vedendo poi concedere spazi sugli spalti ad una moltitudine di rivenditori di “porchetta” , trasformando le immediate vicinanze in vere e proprie discariche.
Conclude Santi Guerrieri
“A quanto pare in questa strana decisione della sovraintendenza la politica sembra fare da padrona , la salvaguardia di un monumento storico è sacrosanta, ma vedendo poi nelle piazze cittadine interne alla cinta murarie , banner e pubblicità di ogni specie e qualità qualcosa non torna.
Se il decoro urbano deve essere una regola è bene lo sia per tutti e mi domando come mai questa ennesima presa di posizione dettata d’autorità sia una prerogativa esclusiva della nostra città”.
Vai al link sul Social ( qui)
Marco Santi Guerrieri,Coordinatore Fratelli d’italia Lucca.(Contattalo)