fbpx

Fratelli d’Italia alla riscossa,no simboli politici solo tricolore, “trasversalita’ e pluralismo ” Gossi e Badia Pozzeveri insorgono e partecipano unitamente al presidio.Obbiettivo stop agli arrivi.

Valerio Biagini, portavoce comunale di Fratelli d’Italia ad Altopascio
Obbiettivo Stop Agli Arrivi.
Marco Santi Guerrieri Dipartimento Nazionale Immigrazione e Valerio Biagini Portavoce Comunale FDI-AN Altopascio

 

«LA CORSA a politicizzare i comitati la lasciamo agli altri, noi puntiamo a ottenere il risultato: basta immigrati nella piana di Lucca». È la precisazione di Fratelli d’Italia sul tema migranti.

«Siamo stati fin dal primo giorno al fianco dei cittadini di Montecarlo e di Altopascio, riuniti nel comitato di Gossi, per dire ‘no’ agli arrivi di altri immigrati nella piana di Lucca e lo saremo finché la sinistra che governa questi territori non la smetterà di pensare soltanto a chi arriva dall’estero e inizierà a pensare a chi vive da sempre su questi territori. La Piana di Lucca ha già dato in termini di accoglienza, non può continuare ad accogliere indiscriminatamente. Per questo abbiamo sposato la causa dei comitati cittadini, raccogliendo con loro centinaia di firme e altre ne seguiranno». 
A ribadire la posizione di netta contrarietà verso l’accoglienza indiscriminata degli immigrati sono Marco Santi Guerrieri e Valerio Biagini, entrambi dirigenti del partito. «Negli ultimi giorni – spiegano – sulla scia del successo del presidio di sabato scorso, abbiamo visto un proliferare di dichiarazioni di politici locali impegnati nello sport di mettere la bandiera politica più grossa» Vai al link su Facebook e commenta , fai click qui.

Santi Guerrieri punta il dito sul luogo individuato al confine con Montecarlo “singolare la scelta del luogo, una mossa di impeccabile stampo sinistrorzo che pare studiata al tavolino “
Buongiorno, acqua,pioggia o vento domani sabato 17 di Settembre FRATELLI d’ITALIA sara’ sulla Via Romana all’altezza di Badia Pozzeveri /Gossi a dar voce alla popolazione contro l’arrivo dei migranti nel comune di Altopascio. Per dare la massima trasversalita’ alla manifestazione vista la gravita’ degli accadimenti assieme al Portavoce Comunale di Altopascio Valerio Biagini abbiamo deciso di manifestare UNICAMENTE SOTTO l’INSEGNA DEL TRICOLORE ITALIANO lasciando da parte i simboli politici.

Altopascio, arrivati i migranti, la popolazione insorge mentre la polizia scorta l’arrivo della cooperativa l’Odissea. Marco Santi Guerrieri e Valerio Biagini presenti ai disordini rilasciano a caldo un intervista dalla stampa locale . “La decisione di ospitare una quindicina di migranti cosi’ come comunicato quest’oggi dal Sindaco di Altopascio Sara D’ambrosio in una abitazione privata a Badia sulla Via Romana Vecchia e’ l’ennesima conferma di un subdolo modo di interpretare l’ospitalità ad ogni costo”. Questo il commento a caldo di Marco Santi Guerrieri portavoce lucchese di Fratelli d’Italia , per l’occasione in veste di dirigente del Dipartimento Nazionale per l’Immigrazione e le politiche dell’integrazione. Prosegue Guerrieri che va giù duro relativamente al sindaco di Altopascio: “Lo dovrà poi spiegare la sindaca, alla gente altopascese e coloro che l’hanno votata dove metterà i prossimi 15 ed i successivi 15 e chissà quanti altri , perché col sistema dell’ospitalità nelle strutture di privati con l’ausilio delle Cooperative amiche ultrarosse quale ” L’Odissea” l’ “epidemia” non si fermerà certamente qui. E’ fatto grave pretendere di immettere nel tessuto urbano di Altopascio un cosi’ consistente numero di richiedenti asilo dei quali solo fra anni sapremo se le loro domande saranno accolte. Gravissimo il danno economico a chi a Badia si è impegnato nell’acquisto di un’abitazione e soprattutto a coloro che ad oggi stanno pagando il mutuo sulla prima casa , immobili costati una vita di risparmi e che si deprezzeranno a dismisura nel giro di poche ore. ” Assieme a Santi Guerrieri , Valerio Biagini portavoce Comunale di Fratelli d’Italia ad Altopascio fortemente impegnato sul territorio e che già tempo addietro aveva posto il dito nella piaga denunciando serie perplessità relativamente l’ordine pubblico gia’ estremamente precario in paese visti i fatti delittuosi ultimamente accaduti e le palesi conseguenze che i migranti avrebbero potuto portare. Infatti ad Altopascio commenta Biagini – la popolazione italiana coabita con la più grande comunità straniera residente della provincia. Ora con l’arrivo in paese di un cospicuo numero di migranti oggi 15 ma sono certo che ne arriveranno molti altri, la situazione potrebbe diventare pericolosamente instabile soprattutto se rapportata ai numerosi extracomunitari non solo residenti ad Altopascio ma a quelli che ultimamente si vedono in giro per le strade del paese senza “arte ne parte” e che ovviamente potrebbero generare attriti con i nuovi arrivati . Concordi i due dirigenti di Fratelli d’Italia nel motivare l’ospitalità di Altopascio nei confronti dei migranti , quale ennesimo regalo a chi sta facendo dell’immigrazione un vergognoso “Business” ad uso esclusivo delle proprie tasche. Per Sabato 17 Settembre Fratelli d’Italia ha organizzato un presidio sulla Via Romana in località La Badia a decorrere dalle ore 11.00 Fratelli d’Italia Lucca Dipartimento Nazionale Immigrazione

 

 

 

 

Vai al link su Facebook e commenta , fai click qui.

Lucca in diretta fai click qui 

Tg Regione vai al Link qui

(a) La Gazzetta di Lucca fai click qui

(c) La Gazzetta gi Lucca Fai click qui 

 

 

Di Marco Santi Guerrieri

Dicembre 2012 aderisco alle primarie di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico, Fratelli d’Italia. Gennaio 2013 ricevo nomina di responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche. Per l’occasione la realizzazione della sede elettorale a Lucca in un immobile prossimo a Piazza S.Michele di oltre 300 metri quadri. Aprile 2013 membro del consiglio direttivo provinciale di Fratelli d’Italia Maggio 2013 ricevo nomina a Presidente provinciale vicario di FDI Febbraio 2014 ricevo nomina a Segretario Cittadino di Fratelli d’Italia Marzo 2014 nomina a commissario elettorale di FDI per le amministrative di Capannori Maggio 2015 sono candidato al consiglio regionale nelle liste di Fratelli d’Italia, dove ottengo 1.152 preferenze Ottobre 2015 eletto nell’assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia Gennaio 2016 nomina a Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Gennaio 2017 a seguito del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 282 tesserati residenti nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Giugno 2018 Francesco Storace e Gianni Alemanno mi conferiscono nomina a Presidente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Aprile 2019 candidato da indipendente nelle liste della lega per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze. Nel 2020 – 2022 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. Luglio 2022 eletto consigliere comunale nella lista civica “ Lucca 2032” per Mario Pardini Sindaco. Settembre 2022 nomina a Presidente Commissione Consiliare Lavori Pubblici e Ambiente – comune di Lucca.