Fratelli d’Italia alla riscossa,no simboli politici solo tricolore, “trasversalita’ e pluralismo ” Gossi e Badia Pozzeveri insorgono e partecipano unitamente al presidio.Obbiettivo stop agli arrivi.
«LA CORSA a politicizzare i comitati la lasciamo agli altri, noi puntiamo a ottenere il risultato: basta immigrati nella piana di Lucca». È la precisazione di Fratelli d’Italia sul tema migranti.
«Siamo stati fin dal primo giorno al fianco dei cittadini di Montecarlo e di Altopascio, riuniti nel comitato di Gossi, per dire ‘no’ agli arrivi di altri immigrati nella piana di Lucca e lo saremo finché la sinistra che governa questi territori non la smetterà di pensare soltanto a chi arriva dall’estero e inizierà a pensare a chi vive da sempre su questi territori. La Piana di Lucca ha già dato in termini di accoglienza, non può continuare ad accogliere indiscriminatamente. Per questo abbiamo sposato la causa dei comitati cittadini, raccogliendo con loro centinaia di firme e altre ne seguiranno». A ribadire la posizione di netta contrarietà verso l’accoglienza indiscriminata degli immigrati sono Marco Santi Guerrieri e Valerio Biagini, entrambi dirigenti del partito. «Negli ultimi giorni – spiegano – sulla scia del successo del presidio di sabato scorso, abbiamo visto un proliferare di dichiarazioni di politici locali impegnati nello sport di mettere la bandiera politica più grossa» Vai al link su Facebook e commenta ,fai click qui.
Dicembre 2012 aderisco alle primarie di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico, Fratelli d’Italia.
Gennaio 2013 ricevo nomina di responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche. Per l’occasione la realizzazione della sede elettorale a Lucca in un immobile prossimo a Piazza S.Michele di oltre 300 metri quadri.
Aprile 2013 membro del consiglio direttivo provinciale di Fratelli d’Italia
Maggio 2013 ricevo nomina a Presidente provinciale vicario di FDI
Febbraio 2014 ricevo nomina a Segretario Cittadino di Fratelli d’Italia
Marzo 2014 nomina a commissario elettorale di FDI per le amministrative di Capannori
Maggio 2015 sono candidato al consiglio regionale nelle liste di Fratelli d’Italia, dove ottengo 1.152 preferenze
Ottobre 2015 eletto nell’assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia
Gennaio 2016 nomina a Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza.
Gennaio 2017 a seguito del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 282 tesserati residenti nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza.
Giugno 2018 Francesco Storace e Gianni Alemanno mi conferiscono nomina a Presidente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN)
Aprile 2019 candidato da indipendente nelle liste della lega per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze.
Nel 2020 – 2022 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente.
Luglio 2022 eletto consigliere comunale nella lista civica “ Lucca 2032” per Mario Pardini Sindaco.
Settembre 2022 nomina a Presidente Commissione Consiliare Lavori Pubblici e Ambiente – comune di Lucca.