Marco santi Guerrieri , Noi per Lucca.
Il 7 di Maggio 2017 Lucca Marathon, speriamo “imbene”
Botte , urli e qualche vaffa, all'edizione " squinternata " di Ottobre 2016, mi auguro che sindaco e organizzatori imparino dal fallimento che ha contraddistinto la logistica della scorsa edizione che ha tenuto bloccata una città per un intera mattinata . Spero in oltre che tutti i volontari, siano resi incolumi dalle proteste di chiunque nel bene o nel male , preso dalla pazzia di ore di caos , sia poi sceso di macchina per mettere le mani addosso al primo malcapitato. Noi per Lucca, Marco Santi Guerrieri candidato Sindaco.
Marco Santi Guerrieri “Maratona a Lucca Caos e botte da orbi ” Lucca Marathon “. Tambellini posi il fiasco per favore, forze dell’ordine e municipale praticamente assenti.
Caos spintoni con qualche “vaffancul” e scontri al limite di un match di BOX in mattinata durante lo svolgimento della gara . Impossibile per gli automobilisti raggiungere l’oltreserchio sia in direzione di Ponte San Pietro che Monte San Quirico. Una inaccettabile ” disorganizzazione” , che ha provocato un vero e proprio caos. Nessuna ” ORDINANZA ” esposta sulle transenne o ai bivi delle strade interessate dalla maratona.
Intervistato un volontario che e’ stato minacciato e spintonato da un automobilista. – “la Gazzetta di Lucca” – “C’è una confusione pazzesca , i cittadini sono stressati e hanno ragione. Non ci sono vigili, non ci sono pattuglie della polizia perché ne hanno poche. Noi siamo in via della Chiesa, poco dopo Carignano, è incredibile quello che sta succedendo. Una persona è scesa dall’auto e voleva passare a tutti i costi, mi ha quasi aggredito e si è calmato solo quando si è accorto che stavo segnalando il numero di targa della sua auto alla polizia al telefono. Me la sono vista brutta, però devo ammettere che non si possono lasciare dei volontari, senza autorità di rilasciare permessi, a controllare la viabilità senza che nessuno si faccia vivo. E’ pazzesco. Alla polizia municipale mi hanno detto che non sapevano nemmeno loro cosa dovevano fare”. Traffico bloccato in tutte le direzioni, con auto ferme in mezzo alla carreggiata in segno di protesta. Comica alla rotatoria di Sant’Anna all’altezza del Serpentone dove i vigili indirizzavano il traffico diretto verso Ponte San Pietro a passare dalla Via Pisana per poi da Via della polveriera rientrare sulla Sarzanese.”
Dalla Gazzetta di Lucca a firma Aldo Grandi: -“Un’approssimazione inaccettabile – commenta Marco Santi Guerrieri – Non si può lasciare la città in mano alle associazioni di volontariato . Ci sono stati episodi ai limiti dell’aggressione fisica e non è giusto che vigili urbani o volontari debbano scontare le responsabilità degli organizzatori e degli amministratori di un evento che è stato preparato nel peggiore dei modi. Qualcuno, veramente, dovrebbe trarne le conclusioni e dimettersi”.
Con grande sorpresa una volta sulla Sarzanese il vigile di turno ti rimandava in direzione di Lucca.
Scene di panico, un auto ha tentato di investire un vigile che vietava il transito in direzione Viareggio . Alla fine e’ successo l’incredibile,
I vigili della Municipale asserendo di non prendersi responsabilita’ alcuna, hanno lasciato scorrere il traffico per superare Ponte San Pietro , ma appena passato il ponte , impossibile transitare in direzione Viareggio e Nozzano Castello indirizzando il tutto verso San Macario, dove c’era un vero e proprio blocco del traffico a causa del super traffico proveniente da Sant’ Alessio.Un volontario e’ stato spintonato da un residente che a ” torto o ragione” doveva urgentemente raggiungere la propria abitazione. “
Tempestivamente ed in diretta, un ” ESPLICITO ” ed “ELOQUENTE” pezzo di Aldo Grandi su La Gazzetta di Lucca ,
vai al LINK QUI .
Discussione su Facebook, fai click qui
Marco Santi Guerrieri
Profilo facebook