fbpx
Fai click sulla foto per leggere l’articolo su Lucca in Diretta

“Una farsa”. Così Marco Santi Guerrieri dall’associazione Lucca ti Voglio Bene definisce lo scontro in atto tra i sindaci Alessandro Tambellini e Luca Menesini sulla grande viabilità e sugli assi viari.
“Soddisfatto  il patto di non aggressione pre elettorale  i sindaci Alessandro Tambellini e Luca Menesini  tornano alla farsa confrontandosi a suon di post non sulla pratica degli adempimenti progettuali circa gli assi viari ma unicamente sulle  opinioni personali”, è convinto Marco Santi Guerrieri

Marco Santi Guerrieri intervistato dai cameramen di RETE4 per MEDIASET

Il simpatico duetto – commenta Santi Guerrieri – è ben  lontano dal prendersi dei rischi per trovare soluzioni al  traffico che avvolge la piana di Lucca. Infatti è solo dopo l’esito elettorale di Capannori per altro favorevole al Pd che i due litiganti ravvisano l’urgenza di salvare la faccia mettendo in atto una vera e propria commedia mediatica. Insomma, ambedue d’accordo a cincischiare attorno all’annoso problema degli assi viari, giusto per non dire niente che si scosti  dal rimandare assolutamente  il problema a dopo il 2022 data delle amministrative di Lucca. A dirla tutta mentre il sindaco di  Capannori pare  non ricordarsi di essere anche presidente della Provincia di Lucca, il collega Tambellini  disturbato nel sonno dalle grida della popolazione cerca di arginare le proprie responsabilità posticipandole ad anni luce dalla data del suo insediamento a sindaco. Cosa accadrà? Niente di niente:  il quieto vivere in vista delle imminenti elezioni regionali del 2020 imporrà solo fantasiose commedie , tavoli e concertazioni  per far credere alla barzelletta del pluralismo nel pensiero unico dei due ‘compagni’, dopo di che  vinca chi vinca , il via alla volata per Lucca 2022”.

Di Marco Santi Guerrieri

Dicembre 2012 aderisco alle primarie di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico, Fratelli d’Italia. Gennaio 2013 ricevo nomina di responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche. Per l’occasione la realizzazione della sede elettorale a Lucca in un immobile prossimo a Piazza S.Michele di oltre 300 metri quadri. Aprile 2013 membro del consiglio direttivo provinciale di Fratelli d’Italia Maggio 2013 ricevo nomina a Presidente provinciale vicario di FDI Febbraio 2014 ricevo nomina a Segretario Cittadino di Fratelli d’Italia Marzo 2014 nomina a commissario elettorale di FDI per le amministrative di Capannori Maggio 2015 sono candidato al consiglio regionale nelle liste di Fratelli d’Italia, dove ottengo 1.152 preferenze Ottobre 2015 eletto nell’assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia Gennaio 2016 nomina a Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Gennaio 2017 a seguito del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 282 tesserati residenti nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Giugno 2018 Francesco Storace e Gianni Alemanno mi conferiscono nomina a Presidente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Aprile 2019 candidato da indipendente nelle liste della lega per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze. Nel 2020 – 2022 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. Luglio 2022 eletto consigliere comunale nella lista civica “ Lucca 2032” per Mario Pardini Sindaco. Settembre 2022 nomina a Presidente Commissione Consiliare Lavori Pubblici e Ambiente – comune di Lucca.