fbpx

Roberto, Filippo e Marco lavoravano su una gru alta 40 metri.

In molti piangeranno questa disgrazia, dipingendola come l’annichilimento della civiltà del lavoro e dove il macabro si manifesta nella apparente impossibilità di comprenderne la causa. Eppure questa traccia di disgrazie che si susseguono ormai giornalmente sono assolutamente derivanti dallo sfruttamento sfrenato di risorse umane, in gioco contro una concorrenza sleale, spietata, meschina e senza scrupoli.

Ciò è storia nota, scritta e riscritta eppure, una volta rincalzata la terra nel cimitero di turno, tutto torna come prima. Viviamo nella civiltà del ricatto, quella del se non ti va bene sei fuori o del prendere o lasciare. Vale per chi fa impresa come per chi vi lavora, eserciti pronti a prendersi dei rischi per continuare a campare. Una partita dura, giocata sui margini economici e sociali, pronta a prendersi dei rischi sulla qualità e la sicurezza del lavoro. La globalizzazione ci spinge a considerare incidenti di percorso, queste disgrazie. Una lotta sovranista contro questa perversione sociale aiuterebbe a prendere le distanze da ciò, mitigando questo andazzo al massacro e riposizionando in alto i diritti essenziali dei lavoratori, qualunque essi siano.

Personalmente la vedo cosi’ non so voi. Marco Santi Guerrieri

La discussione su Lucca Ti Voglio bene La discussione sul profilo personale di Santi Guerrieri

Di Marco Santi Guerrieri

Dicembre 2012 aderisco alle primarie di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico, Fratelli d’Italia. Gennaio 2013 ricevo nomina di responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche. Per l’occasione la realizzazione della sede elettorale a Lucca in un immobile prossimo a Piazza S.Michele di oltre 300 metri quadri. Aprile 2013 membro del consiglio direttivo provinciale di Fratelli d’Italia Maggio 2013 ricevo nomina a Presidente provinciale vicario di FDI Febbraio 2014 ricevo nomina a Segretario Cittadino di Fratelli d’Italia Marzo 2014 nomina a commissario elettorale di FDI per le amministrative di Capannori Maggio 2015 sono candidato al consiglio regionale nelle liste di Fratelli d’Italia, dove ottengo 1.152 preferenze Ottobre 2015 eletto nell’assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia Gennaio 2016 nomina a Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Gennaio 2017 a seguito del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 282 tesserati residenti nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Giugno 2018 Francesco Storace e Gianni Alemanno mi conferiscono nomina a Presidente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Aprile 2019 candidato da indipendente nelle liste della lega per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze. Nel 2020 – 2022 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. Luglio 2022 eletto consigliere comunale nella lista civica “ Lucca 2032” per Mario Pardini Sindaco. Settembre 2022 nomina a Presidente Commissione Consiliare Lavori Pubblici e Ambiente – comune di Lucca.