fbpx

Marco Santi Guerrieri e la Politica

2022 Marco Santi Guerrieri è candidato a consigliere comunale per le amministrative di lucca nella lista di Lucca 2032 per Mario Pardini Sindaco.

SANTI GUERRIERI.. da una famiglia di imprenditori Marco Enrico Santi Guerrieri candidato a consigliere Comunale con Lucca 2032 per Mario Pardini Sindaco

Capannori 04 Maggio 2019

Marco Santi Guerrieri è candidato nel Maggio 2019 al consiglio comunale di Capannori nella lista della lega. Il risultato sfugge per soli 5 voti e Guerrieri è il primo dei non eletti con 116 voti.

2017 ottobre, l‘amicizia con Francesco Storace e Gianni Alemanno mi porta ad avvicinarmi al movimento nazionale per la Sovranità. Ricevo nomina nell’assemblea Nazionale del movimento e commissario per l’intera provincia di Lucca. Lo scopo del movimento ( non partito politico ) era quello di ricollegare ad un unico capo politico tutta la DESTRA e gli ex di AN per cui sviluppare una importante massa critica elettorale. ( Msi, Alleanza Nazionale e fuoriusciti da Fratelli d’Italia)

2017 A Livorno con Gianni Alemanno, Marcella Amadio, Pasquale Virciglio, Lucia Morucci
2017 A Livorno con Gianni Alemanno, Marcella Amadio, Pasquale Virciglio, Lucia Morucci e Romani
Sul palco di MNS con Francesco a Roma 2017

24.01.17 Santi Guerrieri e la lista civica “Noi per Lucca” e lo strappo da Fratelli d’Italia

        

Conferenza stampa, 24 Gennaio 2017, Marco Santi Guerrieri dopo essersi dimesso da tutti gli incarichi di partito , si candida a Sindaco di Lucca.

10.01.17 Santi Guerrieri si dimette da Fratelli d’Italia 

Conferenza stampa , 10 Gennaio 2017 , assieme a Marco Santi Guerrieri , segretario Cittadino di Fratelli d’Italia, si dimettono : Il Dirigente provinciale Francesco Lucchesi , il Portavoce Comunale di Altopascio Valerio Biagini, i due gruppi del coordinamento cittadino di Lucca ed Altopascio oltre a circa novanta tesserati che rifiutano di ricevere la tessera 2016. Conferenza stampa 10 Gennaio 2017 , Santi Guerrieri a seguito della mancata autorizzazione ad indire i congressi comunali e provinciali forte di ben 242 tesserati nel comune di Lucca si dimette da tutti gli incarichi . A rincarare la dose  la inspiegabile mancata distribuzione delle tessere  ai tesserati per l’anno 2015  e gli attriti con il  coordinatore Provinciale Riccardo Zucconi relativamente le amministrative di Lucca 2017 . Guerrieri  si dimette da tutti gli incarichi di partito ( Segretario comunale, consigliere provinciale, Assemblea Nazionale e Coordinamento Nazionale Immigrazione e sicurezza di Fdi’I  dichiarando :” sono un uomo libero e con un unica faccia e di un unica parola spesa fra la gente” 

31.07.2016, Il Commissario regionale Francesco Torselli e  il commissario provinciale  Riccardo Zucconi ri-confermano  Marco Santi Guerrieri  quale Segretario Comunale di Lucca , che accetta con riserva in vista delle elezioni amministrative di Lucca 2017 .

 25.02.2016 Marco Santi Guerrieri segretario comunale Fratelli d’Italia Lucca è Dirigente nell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’italia e Responsabile Dipartimento Nazionale per l’Immigrazione e la sicurezza.

Marco Santi Guerrieri, comizi e contestazioni di piazza.

Scrivi a Marco Santi Guerrieri :               noiperlucca@guerrieri.it       Chiama Marco Santi Guerrieri  al                          3389147423
Richiedi l’amicizia a  Marco Santi Guerrieri su facebook    (Qui)
Gruppo TERRANOSTRA LUCCA richiedi l’iscrizione           (Qui)
Vai alla pagina pubblica di Marco Santi Guerrieri                 ( Qui)  

20 Maggio 2015, Regionali 2015 ,  Lucca, Pontetetto quartiere giardino. Giorgia Meloni con il candidato al consiglio regionale della Toscana Marco Santi Guerrieri. Guerrieri coglie con Fd’I al 3.9%  in coalizione con la Lega al 25.5%  il secondo miglior risultato per Fratelli d’Italia a livello provinciale con 976 voti.

Stop all’accattonaggio e ai parcheggiatori abusivi

 

Sgombero dai campi Rom.

10 Gennaio 2013 .   Marco Santi Guerrieri il 16 di Dicembre 2012 aderisco alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico. A decorrere dal Gennaio 2013 muovo i primi passi in politica con Fratelli d’Italia, praticamente ad un mese dalla sua nascita. Giorgia Meloni, mi conferì delega quale responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche del febbraio di quell’anno, ciò pur non avendo mai avuta esperienza alcuna da dirigente in un gruppo politico. Per ringraziare la Giorgia Meloni della fiducia riposta nella mia persona, realizzai una sede elettorale di trecento metri quadri a cinque vetrine a due passi da piazza San Michele. 

   

Il percorso e la formazione politica.

1970-1972 Marco Santi Guerrieri poco più che quattordicenne è militante in Ordine Nuovo , formazione politica facente capo a Pino Rauti. Negli anni a seguire Guerrieri è militante nel Fronte della Gioventù e tesserato MSI Destra nazionale prima a Roma Colle Oppio dove è vissuto per un oltre un anno ospite di Alfredo Pazzaglia  presidente del Movimento Sociale Italiano ( MSI ) e successivamente a Lucca.

1974 e anni a seguire Tesserato con il Movimento Sociale Italiano M.S.I

1996-2006 Tesserato con Alleanza Nazionale a Lucca, Firenze e Roma

2009 al 2011 Terminata l’epoca politica di Alleanza Nazionale, Guerrieri è coordinatore regionale del ” Movimento Italiano ” dove assieme ad Alberto Torregiani  svolgono incontri  e dibattiti atti a non disperdere le origini e l’identità della Destra italiana  , successivamente  segretario Provinciale di “Italia Giovane  Solidale”. 

2012 Ottobre, Guerrieri è cofondatore del Partito Delle Aziende ( PDA ). Causa la fusione del PDA nel PDL, Guerrieri si dimette dagli incarichi politici e rassegna le proprie dimissioni.

2012 Dicembre, Guerrieri costituisce il Comitato a difesa delle Piccole e Micro imprese CPMI 

2012 Dicembre. Il diciassette di dicembre Guerrieri PATECIPA ALLE PRIMARIE PER Giorgia Meloni propedeutico la fondazione di Fratelli D’Italia.

2013  Gennaio in occasione delle elezioni politiche del Febbraio 2013, Guerrieri  assieme ad un gruppo di imprenditori lucchesi ,allestiscono e finanziano il comitato elettorale cittadino  ( il primo in Toscana ) per la promozione politica di Fratelli d’Italia nella provincia di  Lucca. GUERRIERI RICEVE LA NOMINA a commissario elettorale di Fratelli D’Italia . Vai alla “smile” video clip ( qui) 

2013 Gennaio. Inaugurata alla presenza degli Onorevoli Achille Totaro, Ignazio La Russa , Marco Scurria e del consigliere regionale Giovanni Donzelli la sede elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca. Guerrieri riceve la nomina di commissario elettorale.

2013 Aprile Guerrieri riceve la nomina a commissario comunale di Fdi’I .

2013 Maggio, in Via Guinigi 24 la sede del primo circolo territoriale di Fratelli d’Italia a Lucca con 78 iscritti 

2013 Settembre, Guerrieri da vita alla ” Libera Associazione cittadina di Lucca Ti Voglio Bene ” e viene eletto presidente.

2014 Settembre, il 7 di settembre Guerrieri inaugura il secondo circolo territoriale di Fratelli d’Italia a Lucca con ulteriori 158 iscritti , anch’esso completamente autofinanziato e con sede in via del Battistero. 

2014 Ottobre, il 21 di ottobre Guerrieri inaugura il secondo comitato elettorale ( dopo quello di Lucca nel 2013) , completamente autofinanziato, con i simpatizzanti del Circolo territoriale di Capannori in vista delle amministrative del 2014.

2014 Aprile Guerrieri e’dirigente provinciale di Fratelli d’Italia.  

2015 Maggio Guerrieri e‘ candidato al consiglio regionale della Toscana con Fratelli d’Italia. Guerrieri coglie con Fd’I al 3.9% in coalizione con la fortissima Lega al 25.5% il secondo miglior risultato per Fratelli d’Italia a livello provinciale con 976 voti e primo assoluto nella piana di Lucca, Mediavalle e Garfagnana.

2015 Settembre Guerrieri è riconfermato Segretario Cittadino di Fratelli d’Italia ed entra a far parte dell’Assemblea Nazionale del partito.                           

2016 Febbraio Guerrieri è membro del Dipartimento Nazionale per l’immigrazione e la sicurezza. 

2016 Maggio  Guerrieri inaugura la seconda sede di Fratelli d’Italia a Lucca in via Cavour 123, aperta tutti i venerdì’ sera dalle ore 21 alle 23.                           

2016 Luglio  Guerrieri viene nuovamente riconfermato segretario Comunale di FDI a Lucca e confermato nuovamente nell’assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia.       

2017 Gennaio  Il dieci di Gennaio, Marco Santi Guerrieri si dimette da tutti gli incarichi di partito e lascia  Fratelli d’Italia, per i forti contrasti con le linee politiche intraprese dal partito soprattutto in ambito locale dove il segretario  vanta ben 242  tesserati nel solo comune di Lucca.                                      

2017 Gennaio  il ventiquattro di Gennaio Marco Santi Guerrieri si candida a Sindaco di Lucca con la lista Civica “NOI PER LUCCA “

2017 Giugno, ritirata la candidatura a sindaco a seguito di un incredibile susseguirsi di follie politiche, “Noi Per Lucca” prima e Guerrieri dopo vengono lasciato fuori dalla coalizione di centro destra causa per la quale la lista “Noi Per Lucca” sarà ritirata . A seguito di tali esclusioni il centro destra guidato dal candidato remo Santini perderà clamorosamente  le elezioni amministrative a Lucca per soli 364 voti.    

2017 Ottobre Guerrieri torna con i vecchi amici della DESTRA di un tempo e riceve nomina a commissario provinciale del “Movimento Nazionale per la sovranià” –MNS – assieme a Francesco Storace, Gianni Alemanno e Roberto Menia. Contestualmente viene eletto anche nell’assemblea nazionale dove partecipa attivamente alla formazione di un soggetto politico fortemente ispirato alla Destra europea .Il movimento in quanto tale lascia liberi iscritti e dirigenti dai vincoli del tesseramento con altri gruppi politici. Trasformato in partito politico “MNS” cercherà spazi nelle fila della Lega di Salvini senza successo. Trascorsi alcuni mesi  il partito si scioglierà inglobandosi massicciamente in  Fratelli d’Italia.  Guerrieri non aderisce.

2018 Giugno, Guerrieri è sostenitore della Lega. 

2019 Maggio, Guerrieri è candidato al consiglio comunale su richiesta del commissario provinciale Recaldin alle amministrative nel comune di Capannori nella lista della Lega per Salvini Premier. Il risultato sfugge per soli 5 voti e Guerrieri è il primo dei non eletti con 116 voti totali.

2020 La Lega dimostra di aver una presenza sul territorio di Lucca assolutamente inadeguata agli impegni intrapresi con l’elettorato e l’azione politica è assolutamente inefficiente. Guerrieri non rinnova la tessera di sostenitore e lascia la Lega.

2021-2022 Guerrieri, prosegue la sua azione politica sul territorio con la ” Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio bene ” costituita nel 2013 e di cui ne è  il presidente.

2022 Aprile, Guerrieri è candidato al consiglio comunale nelle amministrative di Lucca, nella lista civica di Lucca 2032 per Mario Pardini Sindaco 

Con mio padre, classe 1925, con orgoglio .

Onore,onore,onore. Palleroso Marco Santi Guerrieri con alcuni reduci della Divisione Moneterosa,San Marco e X Mas.

 
Qualche scatto della mia famiglia. Qui Mio nonno Enrico .

 

Qualche scatto della mia famiglia. Qui Mio Padre Ulrico (Sx)

Altre foto della famiglia Guerrieri fai click QUI