Soddisfatto Marco Santi Guerrieri candidato a Grande Elettore di Fratelli d’Italia per la provincia di Lucca. Nonostante una serie di inspiegabili errori , la totale mancanza di una corretta informazione da parte dei quotidiani d’informazione, ma solo affidandoci al web, le primarie di fratelli d’italia alla fine della giornata hanno portato a casa un notevole successo di gente. Speriamo che domani i giornali ci diano lo spazio per avvisare che anche nella giornata di Domenica 23 di Febbraio terremo aperti i seggi di Lucca e Capannori dalle 09 alle 18.00 mentre il seggio di Viareggio aprira’ alle 09.00 e chiudera’ alle 12. 00 (qui gli indirizzi ) (qui il video )
Lucca – Verrebbe da dire, citando la Settimana Enigmistica, forse non tutti sanno che. Sabato e domenica, infatti, nonostante la scarsa pubblicità a livello locale e nazionale, si terranno le prime primarie di un partito di centrodestra in Italia. |
Le farà Fratelli d’Italia, che chiamerà cittadini e simpatizzanti ad esprimersi su numerosi quesiti. Innanzitutto si sceglierà il candidato alla presidenza nazionale, dove il candidato unico è l’onorevole Giorgia Meloni, una delle fondatrici del movimento. Si scelgono poi i grandi elettori, 22 dei quali proverranno proprio dal territorio della provincia di Lucca. Gli elettori poi saranno chiamati a scegliere il simbolo del movimento, che può ufficialmente utilizzare anche il marchio di Alleanza Nazionale ed infine ci saranno otto questiti, modello referendum, le cosiddette primarie delle idee. I cittadini saranno chiamati a rispondere se sono favorevoli o contrari all’uscita dell’Italia dall’euro, all’impedimento dell’importazione di merci che fanno concorrenza sleale al made in Italy, al blocco dei flussi migratori, a condonare le cartelle esattoriali, a combattere l’evasione fiscale scaricando dalla dichiarazione dei redditi tutte le spese fatturate, all’elezione diretta del presidente della Repubblica, agli incentivi per le famiglie numerose, al divieto di nuove sale giochi e slot machine, all’obbligatorietà delle primarie e alla riapertura delle case chiuse.
(qui il video )