Marco Santi Guerrieri: “Rissa fra immigrati in pieno giorno, occorre tolleranza zero”
Oggi 16.07.2021 – Marco Santi Guerrieri : Ieri come oggi, non mi fermerò mai nel combattere questa piaga. Nel 2022 ci saranno le elezioni amministrative a Lucca. L’intenzione è quella di candidarmi al consiglio comunale nelle liste del Centro Destra preferibilmente con la Lega, il mio primo pensiero sarà quello di portare in consiglio comunale ciò che la DESTRA sa meglio fare, partendo proprio dalla tolleranza ZERO verso chi non rispetta regole. #Sicurezza & #Immigrazione”
Ieri 12.12.2016 – Marco Santi Guerrieri – “Mi sono trovato nel bel mezzo di una rissa fra Nord Africani , proprio nel centro di Lucca . E’ con il mio più profondo sdegno che mi rivolgo a quella massa di incapaci e strafottenti politicanti che ancora osano chiamare il nostro paese ITALIA .
Marco Santi Guerrieri: denuncia un episodio a cui ha assistito questo primo pomeriggio in via dei Borghi nel centro storico. Spetta alle autorità di polizia verificare, ma è indubbio che l’assembramento , come si vede dall’immagine, c’è stato eccome e a farne le spese ha rischiato, per aver scattato una foto in un luogo pubblico, lo stesso Santi Guerrieri. Questa è la città che ci sta consegnando Alessandro Tambellini, un città della quale ha perso il controllo così come lo hanno smarrito anche gli esponenti della sua giunta. ( Leggi qui: Lacrime di Coccodrillo )
Com’è possibile che nel centro storico si possano formare assembramenti di simile entità e si possano assalire impunemente persone, senza che qualcuno intervenga? Ma il prefetto, altro responsabile di questa vergogna, cosa ci sta a fare?
Anche in questa occasione Santi Guerrieri al di la delle chiacchiere dei tanti politicanti che continuano a professarsi “paladini” della sicurezza a Lucca e che ultimamente ravvivano il grigiore politico lucchese solo sulla carta stampata e non sul territorio e fra la gente , ci mette la faccia prendendosene rischi e minacce.
Il fare in prima persona a proprio rischio e pericolo pone il mettersi in gioco senza mezzi termini, in favore della città e i cittadini lucchesi.
Ecco la testimonianza di Santi Guerrierii: “Ho assistito oggi intorno alle 14.20 di fronte alla chiesa di San Leonardo in Borghi a una aggressione. Una ventina di africani assiepati davanti al sagrato della chiesa impegnati a nascondere un paio di loro che stavano malmenando un giovane di carnagione bianca. Da quello poco che ho potuto vedere, il giovane coinvolto nella rissa agitava un piccolo cartello, un foglio di carta montato su una bacchetta di legno di circa una ventina di centimetri. In particolare un africano gli si è letteralmente lanciato addosso, iniziando il pestaggio a quel che ho potuto vedere deciso e violento.
Concludendo: ” Mi sono soffermato per fare delle foto e contestualmente tre africani mi hanno puntato dirigendosi minacciosi verso di me. A quell’ora con le strade sgombre e nessuno in giro, ho ritenuto saggio fare alcuni passi indietro e filarmela a gambe levate , “anche questa e’ politica”
Leggi l i comicati in versione integrale su :
La gazzetta di Lucca ( qui )
Lucca In Diretta ( qui)
Altri articoli utili per la comprensione ” Migranti invisibili ” (qui)
Altri articoli utili per la comprensione ” S.Pietro a Vico ” (qui)
Altri articoli utili per la comprensione ” Lacrime di Coccodrillo” (qui)