Primarie Fratelli d’italia Lucca, cosi’ la nostra consigliera Regionale Marina Staccioli da sempre in prima linea sul nostro territorio commenta soddisfatta gli esiti delle urne .
Quello di Lucca è il miglior risultato in Toscana. Le primarie di Fratelli d’Italia hanno portato alle urne oltre mille persone in tutta la provincia. Un risultato “eccezionale e molto soddisfacente”, lo definisce la consigliera regionale Marina Staccioli,
… pur ammettendo qualche problema nella comunicazione: “E’ stato un momento molto importante e l’affluenza più alta rispetto alle altre province toscane è segno di uno straordinario risultato, visto anche il fatto che non è stata data moltissima pubblicità e questo vogliamo che migliori per la prossima volta”. Oltre 300 i voti che sono andati alla stessa Staccioli insieme a Riccardo Zucconi, che con la consigliera regionale ha ottenuto il maggior numero delle preferenze.
Non sono tuttavia mancate le polemiche in queste primarie di Fratelli d’Italia. A mettere in discussione la candidatura di Leonardo Dianda nella lista di Fratelli d’Italia a Capannori è Marco Santi Guerrieri: “Vi ringrazio calorosamente tutti – scrive in un post su Facebook – per avermi dato una mano a farmi superare questa prima tornata di primarie. Purtroppo era troppo bello brindare tutti assieme , qualcuno che ha pensato di essere più furbo, ha rovinato la festa a Lucca e Capannori , potevamo mettere sei consiglieri lucchesi nella nuova costituente”. Santi Guerrieri, utilizzando toni molto accesi, che Dianda “che si è candidato alle Primarie a Capannori” “Ha pensato bene di fregarmi 200 voti , rimangiandosi la parola data , prosegue Guerrieri ” il Dianda non ha capito che la politica non si gioca a tarallucci e vino”. Il listino, comunque, non è ancora ufficiale ma in provincia di Lucca hanno ottenuto ottimi consensi anche le candidature di Lucia Accialini a Viareggio, Lido Moschini e Santi Guerrieri a Lucca e Giuseppe Petroni in Versilia. “Insieme a tutta la squadra di Fratelli d’Italia – sottolinea ancora Marina Staccioli -, ringraziamo gli oltre mille cittadini della provincia di Lucca che dalla Garfagnana alla Versilia, passando per Lucca e la piana, si sono recati alle urne per scegliere i propri rappresentanti interni al movimento – prosegue Staccioli – per la prima volta un partito di centro destra fa scegliere direttamente ai cittadini i propri rappresentanti, ovviamente l’intenzione è quella di proseguire su questa linea, riavvicinando così elettori e soggetti politici”.
Vai al Link originale (qui)
Vai alla pagina di Marina , di Riccardo , di SantiGuerrieri , di Dianda .