fbpx

LEGGO , REPLICO & SPIEGO

Non e’ mia abitudine replicare ai commenti e tanto meno ai comunicati anche quando  ” accidentalmente” messi online . Non me ne faro’ pertanto una colpa se fra un panino ed una birra e qualche errore di ortografia mi “confesserò” in favore di un pubblico ansimante” di verita’.
Ci sono uomini, donne o intere famiglie che non mettono assieme il pranzo con la cena , preferisco dedicarmi a questi disgraziati anzichè mettere assieme congiunzioni , verbi e complementi oggetto .

Qui sotto il comunicato inviato allo Schermo di Lucca a seguito di un articolo pubblicato sulla stessa testata il 29.03.2017.

La replica di Marco Santi Guerrieri: “Sono stato contattato io da un collaboratore di Remo Santini”

LUCCA – Caro Direttore , partito di buon ora e come ogni giorno in direzione di Firenze luogo dove lavoro, leggo con interesse la notizia che mi riguarda (leggi qui) e che trovo pubblicata sul tuo giornale (Lo Schermo). Ti rispondo fra un panino ed un sorso di birra, permettendoti di suggerirti che un intervista al sottoscritto avrebbe sicuramente meglio svelato l’arcano e fugato ogni dubbio.

Andiamo per gradi perché la politica almeno da parte mia è intesa all’insegna della trasparenza, della correttezza nei rapporti con l’elettorato e con l’unico scopo, quello di portare al governo della nostra città il centro destra. Se così non fosse , sarei restato a fare il segretario comunale di Fratelli d’italia anziché dimettermi pur avendo il consenso del 100% degli iscritti a Lucca.

Sin dall’epoca delle mie dimissioni da FDI, 10 di gennaio 2017 e non di due settimane fa come erroneamente scritto nell’articolo, nella specifica conferenza stampa annunciai la mia candidatura a Sindaco non nascondendo i miei buoni propositi qualora il CDX si fosse compattato in maniera realmente unitaria a fare una riflessione certamente politica ma da ben valutare. Non a caso alla metà di gennaio incontrai Remo Santini (faccio notare che in quella data non era ancora candidato a Sindaco), nel negozio di un amica in comune. Fu un incontro a quattr’occhi , proficuo, intelligente, riservato e soprattutto ai “SE” seguirono da entrambi affermazioni propositive e futuribili . A riprova di ciò infatti anche dopo l’investitura di Santini a candidato della coalizione del CDX ci riamo risentiti e visti altre volte.

Veniamo a noi, per mia educazione non sono abituato a bussare alle porte di nessuno, tanto meno a quella di un collega (in quanto ambedue candidati a Sindaco) che per altro avevo già incontrato in precedenza e che ricordo appartenenti entrambi alla stessa area politica , quella del CDX . Soprassedendo alla seconda lista citata nell’articolo quella di “Progetto per Lucca”, in quanto sarà sostituita e integrata almeno in parte in una altra realtà “civica e politica”, sicuramente più vicina alla lista “Siamo Lucca “ di quanto contrariamente invece lo fosse stata la precedente.

Sono stato nel frattempo contattato telefonicamente da un collaboratore dello staff di Santini che ha approdato ad appuntamento riservato. La convergenza di tutti verso un indispensabile ed ulteriore compattamento del centro destra lucchese e’ stato il soggetto dell’incontro . Dopo di ciò ci siamo ( il collaboratore di Siamo Lucca e il sottoscritto) incontrati con Remo Santini . Cosa ci siamo detti? “ Varie le ipotesi e le strade da percorrere per giungere al successo del CDX ”

La finalità almeno da parte mia è quella di comunicare tramite le parole un pensiero, univoco e rivolto alla ricerca della collaborazione a prescindere. Nessuna ambizione personale pertanto da parte mia , unicamente importante è solo il risultato finale, quello della vittoria del CDX nella ormai imminente tornata elettorale di Lucca 2017.

Lo schermo comunicato in ingresso  (Leggi qui ) 
Lo schermo comunicato in uscita      (Leggi qui ) 

Marco Enrico Santi Guerrieri
Candidato a Sindaco

Segreteria organizzativa comitato elettorale
Marco Santi Guerrieri Sindaco
Loggia del Palazzo Guinigi , 33 , 55100 Lucca
Marco Santi Guerrieri  338 9147423
Web Blog Guerrieri , FB Profilo  personale , FB Pagina  personale
Gruppo FB Lucca Ti Voglio Bene  ,   Gruppo FB Terranostra

Di Marco Santi Guerrieri

Dicembre 2012 aderisco alle primarie di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico, Fratelli d’Italia. Gennaio 2013 ricevo nomina di responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche. Per l’occasione la realizzazione della sede elettorale a Lucca in un immobile prossimo a Piazza S.Michele di oltre 300 metri quadri. Aprile 2013 membro del consiglio direttivo provinciale di Fratelli d’Italia Maggio 2013 ricevo nomina a Presidente provinciale vicario di FDI Febbraio 2014 ricevo nomina a Segretario Cittadino di Fratelli d’Italia Marzo 2014 nomina a commissario elettorale di FDI per le amministrative di Capannori Maggio 2015 sono candidato al consiglio regionale nelle liste di Fratelli d’Italia, dove ottengo 1.152 preferenze Ottobre 2015 eletto nell’assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia Gennaio 2016 nomina a Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Gennaio 2017 a seguito del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 282 tesserati residenti nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Giugno 2018 Francesco Storace e Gianni Alemanno mi conferiscono nomina a Presidente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Aprile 2019 candidato da indipendente nelle liste della lega per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze. Nel 2020 – 2022 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. Luglio 2022 eletto consigliere comunale nella lista civica “ Lucca 2032” per Mario Pardini Sindaco. Settembre 2022 nomina a Presidente Commissione Consiliare Lavori Pubblici e Ambiente – comune di Lucca.